The Broadway è un progetto di alto profilo nell’ambito della complessiva riqualificazione dell’area di Victoria, che trasforma l’ex quartier generale di Scotland Yard in 258 appartamenti suddivisi in sei torri residenziali.
Il progetto comprende anche delle unità commerciali nella parte nord del sito.
Questo complesso, progettato da Squire & Partners, esprime un elemento di transizione tra l’area storica a nord e l’architettura più contemporanea lungo la Victoria Street.
Le facciate sono caratterizzate da sei diversi pattern di forma diamantata, ispirati all’Art Déco e alla moda; ciascuno espressione di altissima qualità ed eleganza.
Il suo design è stato saggiamente concepito ed incorpora materiali tipici dell’architettura della zona come la pietra arenaria e i mattoni.
I sei blocchi residenziali sono progettati in modo da spezzare la compattezza dal vecchio edificio e fornire viste ineguagliabili attraverso il sito stesso e verso le prestigiose architetture monumentali circostanti come la Houses of Parliament, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben e Buckingham Palace.